martedì 5 novembre 2013

Post... Scriptum del parto epico

Bibi alla nascita pesava 4,230kg. DOPO aver fatto la cacca e la pipì.

Ho fatto solo i tre giorni canonici in ospedale, nonostante il mio parto epico. Sono tornata a casa con un notevole edema e l’obbligo di farmi controllare da Sorella ogni giorno. 

Sentivo un po’ male ovunque, ma credo capiti a tutte.

L’allattamento è partito bene, a parte il secondo giorno che ho avuto un po’ di panico, ma Cody ha preso in mano la situazione e ha risolto tutto.

Faceva caldo, caldissimo. Ma tenevo il condizionatore spento, di notte, per paura di non sentire Bibi piangere. E posso dire che dopo averlo sentito un paio di volte, il mio cervello si è “settato” sul suo pianto, e lo sentivo anche se coperto da altri rumori.

Il ciuccio gliel’ho dato dopo almeno due settimane. Ora penso che non lo toglierà mai, in questo periodo ce l’ha sempre in bocca. Però è stato un sollievo. Preciso che l’allattamento era a richiesta, ma ciò per me non voleva dire avere sempre una tetta di fuori, insomma.

Ero molto “gelosa”, non sopportavo che mia suocera (in particolare, ma un po’ tutti) lo volesse sempre in braccio. Bibi era mio. I momenti da soli lui, io e Cody erano i più belli. E lo sono ancora.

Il cordone mi faceva schifo, ma è caduto senza problemi.

Dormivo quando lo faceva lui, cioè spesso. Già durante la gravidanza avevo un sonno incredibile, immaginiamo adesso che mi svegliavo ogni tre ore anche di notte.

Dai tre mesi in poi, ho usato i pannolini lavabili. Li consiglio vivamente. Ma ci sono già post, blog e siti che ne parlano, quindi mi limito a citarli come una buona scelta per una mamma. Se a qualcuno interessa ci spenderò due parole :)

Non gli ho mai fatto, e non lo faccio tuttora, lavaggi nasali regolari. Li odio, e li odia lui. Adesso poi che è grande e forte (2 anni fatti ad agosto per più di 13 kg, e due manone da agricoltore) non riusciremmo a tenerlo fermo in due.

Lo scambiano in troppi per una femmina, ed è una cosa che odio. Quando non capite il sesso di un bambino (vestito con abiti maschili, mentre va sul monopattino di spiderman e la mamma lo chiama per nome) chiedete come si chiama, o state zitti. Per favore.

Non l'ho cercato, e all'inizio ho fatto fatica ad accettare la sua esistenza. Sono contro l'aborto e quindi non mi sono nemmeno chiesta "cosa potevo fare". 
Ma è la cosa maledettamente più meravigliosa che mi sia mai capitata. In un secondo ero incinta, in un secondo ero mamma, ma ogni giorno DIVENTO un po' più madre. 
Con lui, per lui. Con Cody, per noi. per il futuro che sarà.

PS al post che si intitola PS... Io ve l'avevo detto, di non leggere il post del parto, è inutile che ora vi lamentiate che siete traumatizzate!!! (ogni riferimento alle Fantastiche 5 è puramente casuale)

Nessun commento:

Posta un commento