venerdì 20 settembre 2013

Venerdì pomeriggio

Pensiero di fine settimana.
Anzi, preghierina del 20 settembre.

Caro Gesù, potresti fare per favore che la prossima settimana, uno, almeno uno dei miei contatti mi risponda "Ma sì, certo! La vostra merce è proprio quello che cercavo, l'offerta è interessante, vorrei fare un ordine!" E magari poi faccia un bell'ordine, pagando puntuale e senza problemi?

Ecco, lo so che in giro ci sono un sacco di guerre, tanti bambini in difficoltà, uomini e donne che soffrono e meritano la tua attenzione mooolto più di me. Ma magari a qualche santo in Paradiso, un santo di quelli minori, tipo quelli che sul calendario non si vedono mai, avanzano cinque minuti. 
E allora magari mi esaudisce. 
No, perché io avrei un contratto in scadenza. 
E qui non si vende un piffero. Sai com'è... San Piripicchio, ci sei?
Se ti avanzano i famosi cinque minuti, ti chiederei anche di poter dormire un po', questo weekend. E di avere un paio d'ore per godermi la mia piccola famiglia, allegramente, senza pensieri. 

Ah, San Piripicchio dimenticato dai calendari, guarda che ogni tanto anch'io mi sento dimenticata. Mi sembra che la mia vita sia tutta scandita da cucinare-lavare-giocareconlemacchine-lavorarelavorarelavorare e sentirmi in colpa per tutto quello che non riesco a fare, ed è parecchio. Mi sembra di dimenticarmi di me stessa e degli altri. Mi sento brutta, grassa e cattiva.
Ma poi Bibi mi sorride e tutto torna bello. San Piripicchio, guarda anche tu com'è bello Bibi quando sorride. Vedrai che non ti senti più dimenticato.

PS: Lo so che sono logorroica. Non ho capacità di sintesi, me lo dicono sempre tutti. Ma sto cercando di accorciare i post. Così se qualcuno mi legge riesce ad arrivare in fondo senza addormentarsi.

Buon fine settimana

Nessun commento:

Posta un commento