lunedì 30 settembre 2013

Chi lascia la strada vecchia per la nuova...

A me il cambiamento fa paura.
Avevo paura ad andare a vivere a Forlì, per due anni. Anche perché a Milano ci lasciavo Cody.
Avevo paurissima di tornare, oddio, e se gli amici mi avevano dimenticata? E se poi a casa con i miei non ci resistevo più?
Ho avuto paura quando ho dovuto cambiare lavoro. Ero terrorizzata quando sono rimasta incinta.
Me la facevo sotto quando ho iscritto Bibi al nido, e ancora di più quando ho ricominciato a lavorare. 
E ho paura anche di lasciare la strada vecchia per la nuova, e ho paura che se dico di "no", deluderò qualcuno. Ho paura che si parli male di me. Ho paura di far del male. Ho paura di tutto, insomma.
Ecco, decidere è sempre difficile, soprattutto se si ha paura.

Nessun commento:

Posta un commento